Nel settembre 2004, nella sede di via Fratti della biblioteca Ernesto Ragionieri, è stata allestita la saletta adibita a Mediateca con 10 postazioni informatiche (7 per la navigazione e 3 per la consultazione del catalogo) a disposizione degli utenti.

Nel 2005 ha preso il via il progetto PAAS (punto di accesso assistito per i servizi multimediali) in collaborazione con la Società per la Biblioteca Circolante e nel 2007 è stata attivata la connettività wireless all’interno delle sale e nel cortile esterno, a disposizione dell’utenza per un’ora al giorno. I servizi multimediali sono stati fortemente incrementati con il trasferimento nella sede di Doccia, a cominciare dalla connettività wireless illimitata che consente agli utenti di navigare gratuitamente senza limiti di orario all’interno degli spazi della biblioteca e del cortile utilizzando i propri dispositivi (PC portatili, tablet, smart-phone).

paas

Nella struttura sono presenti inoltre 23 postazioni di personal computer a disposizione degli utenti e una postazione per l’autoprestito.

Nel 2012 è stato inoltre attivato, all’interno della rete SDIAF, il servizio Medialibrary on line che permette la fruizione e il prestito gratuito di e-book e altri contenuti multimediali, scaricabili on line.

N. postazioni

N. accessi